Minipale Bobcat: soluzioni efficaci per manutenzioni nelle aziende agricole

L’azienda Edil Rus di Firenze, incaricata da un noto produttore di vino toscano, ha trovato una soluzione efficace per affrontare un problema ricorrente all’interno delle aziende agricole.

Le strade sterrate e le aree di parcheggio spesso richiedono lavori di manutenzione a causa delle condizioni meteorologiche avverse e del costante passaggio di veicoli agricoli pesanti, che causano frequenti danni e buche, rappresentando una minaccia sia per la comodità che per la sicurezza.

Per risolvere questo problema, l’azienda Edil Rus ha scelto una minipala cingolata di ultima generazione Bobcat T 86, acquistata presso il nostro concessionario Bobcat Truck Italia S.p.A.

Questa minipala offre prestazioni eccezionali, sia idrauliche che meccaniche, e può gestire la potenza in modo efficiente, consentendo un lavoro continuo e senza interruzioni.

Tuttavia, la chiave per risolvere completamente il problema era l’accessorio giusto. Pertanto, è stata presa la decisione di equipaggiare la minipala con la nuova fresa polivalente di Seppi M., nota come Minisoil cl.

Questo accessorio si è rivelato la scelta ideale, in quanto ha permesso di affrontare efficacemente la manutenzione delle numerose strade sterrate presenti nell’area aziendale, livellando la superficie e, mescolando il terreno con materiali come lo stabilizzato fine di cava o altri aggregati. L’uso di leganti come calce o cemento, insieme a stabilizzanti ecocompatibili, garantisce la resistenza meccanica delle miscele e previene danni dovuti all’erosione e all’azione degli agenti atmosferici.

Grazie a questa combinazione di macchinari, Bobcat T 86 e Seppi Minisoil cl, dotati di lama livellatrice a laser e rullo compattatore, Edil Rus ha trovato una soluzione pratica per la frantumazione del terreno e delle pietre, la distribuzione uniforme dei materiali lavorati e la loro compattazione.

 

preloader