L’azienda Bitumvie srl ha ottenuto risultati eccezionali in un cantiere stradale nel centro di Firenze grazie all’utilizzo della potente mini pala cingolata Bobcat T86, abbinata alla fresatrice stradale PL 2000.
«La T86 è la macchina ideale per spingere la PL 2000, perché combina alta potenza ad una migliorata capacità di sollevamento» ci ha raccontato Fabrizio Scali, consulente alle vendite Truck Italia, concessionaria ufficiale Bobcat per la Toscana, presente sul cantiere fiorentino. «In aggiunta, la gestione elettronica della velocità permette un avanzamento graduale e progressivo, che in cantieri come questi – dove sono previste attività di scarifica e fresatura – vanno a tutto beneficio della produttività e quindi della redditività».
Con la sua funzionalità Super Flow, che assicura un flusso di olio di 155 l/min, la Bobcat T86 è stata in grado di fornire la potenza necessaria per sostenere le operazioni della Simex PL 2000.
La Simex PL 2000, fresatrice stradale di alta qualità, è stata accuratamente selezionata da Bitumvie srl per la sua ampiezza di lavoro.
Dotata di un tamburo fresante largo 2 metri, la PL 2000 ha consentito di eseguire la scarifica dello strato superficiale delle strade fiorentine con efficienza e precisione.
La combinazione tra la Bobcat T86 e la PL 2000 ha dimostrato di essere una scelta vincente, garantendo un’accelerazione media di 10-15 metri al minuto e una profondità di fresatura impostata a 30 mm.
Ringraziamo il titolare della Bitume srl Andrea Palmerani per aver scelto Bobcat e Truck Italia e ci congratuliamo con la Simex per la magnifica fresa progettata.
Leggi l’intervista completa sul sito Simex